La Nostra Organizzazione

Renato Calò è senza dubbio l'anima della nostra organizzazione.

È italiano ed è stato un fotografo di moda a Milano fino al 1975, quando ha deciso di lasciare tutto e cercare la propria isola deserta dove potersi ritirare. Da allora, vive in Baja California e nessuno certamente conosce questa terra meglio di lui.

Vi ha viaggiato in lungo e in largo come esploratore per il Museo di Antropologia di La Paz, come fotografo investigatore per il Centro di Ricerche Biologiche, come pilota in nove edizioni della famosa Baja 1000, la massacrante Parigi-Dakar del NordAmerica.

Molto spesso conduce i nostri gruppi, al volante di un potente fuoristrada, con la passione e l'entusiasmo della prima volta.

Le nostre guide e tutti i nostri collaboratori, sono professionisti esperti e specializzati, gente del posto, orgogliosi del loro patrimonio, che cercano di preservare questo impareggiabile e unico ecosistema.

Per i nostri Tour Guidati, utilizziamo veicoli appositamente preparati per il fuoristrada, progettati per sopportare i rigori del deserto, come la Chevrolet Suburban 4x4, capace di ospitare comodamente sei o sette passeggeri, oltre al  guidatore. Sul tetto c'è una grande rastrelliera per i bagagli mentre, all'interno, una ghiacciaia manterrà al fresco acqua e bevande.

Invece, per i tour "Drive Yourself", utilizziamo la Jeep Wrangler Unlimited 4x4, consigliata per due o quattro persone, o Chevrolet Suburban per un massimo di otto clienti.

Tutte le sistemazioni, in tende o alberghi, sono previste con i più elevati standard disponibili e sono il risultato della nostra esperienza accumulata in tanti anni di viaggi.

A stretto contatto con Sea Shepherd, sponsorizziamo tutto l'anno un programma diretto a studenti, lavoratori, impiegati del turismo, dirigenti e politici che, attraverso varie attività, come conferenze, mostre, presentazioni di video e diapositive, o semplici colloqui, mira a sensibilizzarli sull'importanza e la necessità della conservazione della natura e sui benefici diretti e indiretti derivanti dalle aree protette.

Siamo in costante contatto con pescatori, agricoltori e abitanti della Sierra, che sono da noi utilizzati durante le nostre spedizioni e che, con il continuo rapporto con il nostro staff e clienti, sviluppano una diversa visione dell'ambiente in cui vivono. Questa nuova visione viene poi trasmessa ai loro amici, i figli, genitori, vicini, continuando così la catena per la protezione dell'ecosistema.

 

 

 

La nostra impresa ha sede a La Paz, l'incantevole capitale della Bassa California del Sud. 

Dal 1993 ci siamo dedicati a viaggiare, nella parte meridionale della penisola, al di là delle attrazioni più ovvie. Il nostro obiettivo è quello di offrire una panoramica completa sulla storia, la cultura e l'habitat incontaminato di questo paese straordinario, cercando di mantenere i migliori comfort lungo il cammino. Viaggiamo da Guerrero Negro a Cabo San Lucas, fornendo Tour Guidati, fino a un massimo di ventidue passeggeri, o Drive Yourself per individuali. Conosciamo la Baja, amiamo questa terra, le persone, gli animali e le piante che la formano. Immaginiamo tutto questo, come se ci appartenesse e vogliamo condividerne i segreti più reconditi con i nostri clienti.

CHI SIAMO

UNLEASH YOUR

SPIRIT OF ADVENTURE

© 2014 by BAJA CALIFORNIA ADVENTURE. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Clean
  • Trip Advisor App Icon
  • Google Clean