Toyota Tacoma 4x4
Jeep Wrangler Unlimited 4x4

Baja California Sur

La Baja California è una penisola scoperta nel 1534 da Fortin Jiménez de Bertadoña, skipper ammutinato, appartenente alla spedizione del conquistatore spagnolo Hernàn Cortez. Si estende, nell'Oceano Pacifico, come prolungamento della California, ma parallelamente al Messico, a cui appartiene e da cui è separata dal Mare di Cortez. E 'una terra ricca di avventure naturali. Il suo paesaggio variegato vi porta a isole vergini e giocosi leoni marini, a infinite spiagge di sabbia bianca, dove le orme dei i tuoi passi sembrano essere le prime ad essere apparse. Questa lunga striscia di terra che forma la penisola, è attraversata da nord a sud da catene montuose chiamate Sierras. La loro vetta è il punto di vista naturale per ammirare le acque che le circondano. A est, il tranquillo Mare di Cortez, così ricca di sostanze nutritive, che migliaia di specie marine lo hanno scelto come loro casa. Balenottere azzurre, balenottere comuni, capodogli, megattere, squali balena, insieme con mante, razze, delfini e molti pesci colorati e unici, nuotano nelle sue acque.

A ovest, le profonde e forti acque blu del Pacifico, forniscono fresca umidità  per alimentare le oasi di palme, ospitano immense estensioni di dune in movimento, danno riparo in lagune poco profonde alle

balene grigie che vengono tutti gli anni a partorire e continuare il magico ciclo di riproduzione.

Il terreno è un contrasto tutto speciale. Il deserto della Baja è ricco di biodiversità. La sua flora e fauna hanno sviluppato caratteristiche endemiche a causa del loro relativo isolamento dal massiccio continentale. Valli di Cardones altissimi, Cirios primitivi e Chollas spinose, sono solo alcune delle 4000 piante che formano il verde contrasto a questa terra sabbiosa. Come si ascende la Sierra, il paesaggio si trasforma in foreste di pini e querce, con corsi d'acqua e piscine cristalline.

In questo ecosistema variegato, si soffermano uccelli locali e migratori come falchi, scriccioli, road runners, picchi e altri amici pennuti. Montoni, volpi, coyote, puma, topi del deserto e scoiattoli sono solo alcuni dei compagni pelosi.

Spedizioni alla scoperta di una delle più grandi collezioni di pitture rupestri nel mondo, che vi intrigherà con l' enigma ancora irrisolto circa l'origine dei primi abitanti di questa zona.

Le nostre guide sono professionisti esperti e specializzati, gente del posto, orgogliosa del suo patrimonio naturale, che cerca amorevolmente di preservare questo unico ecosistema, superiore a quello delle Isole Galapagos. Tutti i trasporti e gli alloggi sono progettati con i più elevati standard disponibili.

Unisciti a noi nei nostri viaggi nella natura della Bassa California del Sud e, se non trovi il tuo viaggio ideale nel nostro menù, non esitare a contattarci e noi ne prepareremo uno su misura per te.

 

You Drive 

Abbiamo redifinito il concetto di una vacanza fal di uori della pista battuta.

Non più tour su minibus affollati! Fai della tua prossima vacanza qualcosa di nuovo e più avventuroso.

Guida da solo uno dei nostri veicoli, con libertà e siccurezza, supportato dalla nostra esperienza ventennale esplorando la Baja.

Segui giorno per giorno il nostro affidabile Road Book e lascia al nostro esperto personale le tue prenotazioni alberghiere e tutte le attività guidate.

 

 

 

Questa è la perfetta scelta per due o quattro passeggeri.

Anche in questa vettura trovano posto 4 persone.

Chevrolet Suburban

Nella Chevrolet Suburban, trovano posto otto persone.

La nostra provata e testata formula You Drive, permette di viaggiare sulla stessa rotta dei nostri tour guidati, ma con totale libertà e con le date e gli orari di vostra scelta. Questa tipologia è stata progettata per chi vuole viaggiare in sicurezza da solo, in coppia o con gli amici, in assoluta privacy e permette di conoscere questa splendida parte della magica penisola, senza alcun dubbio uno degli ultimi paradisi rimasti, godendo di un sacco di mare, ma senza trascurare i più importanti hot sposts, comprese le missioni, oasi, isole, flora, fauna, pitture rupestri, balene.

Questo tipo di viaggio non è consigliabile, senza un minimo di esperienza di guida off-road e di orientamento o, in generale, senza quel feeling che si deve avere per poter affrontare il deserto e quindi essere in grado di risolvere, da soli e senza aiuto, tante possibili situazioni.

La Baja California è una terra bellissima, con una biodiversità superiore a quella delle isole Galapagos, ma è anche un deserto, con una popolazione di soli seicentomila abitanti, su un'estensione di 72.000 kmq.

Una terra dove, non per niente, è nata la Baja1000, la regina delle corse off-road, da cui sono poi derivate tutte le altre gare di questa specialità, tra cui il famoso Dakar. Una terra con una sola strada asfaltata dove, al fine di raggiungere obiettivi meravigliosi, si deve sudare, sporcarsi di polvere e, forse, cambiare una ruota. Ecco perché è necessario sapere come viaggiare anche fuoripista e questo è il motivo per cui vi daremo un 4x4 Jeep e non una macchina normale.

I nostri potenziali clienti sono appassionati, dotati di quel particolare senso di "lettura del terreno" che permette di mantenere la rotta; persone consapevoli che devono essere pronte a risolvere, da sole, ogni evenienza. Per esempio, durante la fase più impegnativa del tour, si attraversa un lungo tratto sabbioso, "minato" da pietre sporgenti, che possono facilmente perforare i pneumatici. Si tratta di una lunga tappa, dove non c'è copertura cellulare e si può fare affidamento solo su se stessi e sul ridotto traffico locale. Il percorso di questa tappa, che va da San Ignacio a La Purisima, copre la pista utilizzata dai piloti della Baja 1000, che altro non è se non una raccolta di tracce, formata da argilla e sabbia, mista con sale battuto, che la trasforma in una sorta di asfalto, alternata da pochi, brevi, distese di sabbia e alcuni guadi sassosi. Tutto questo costituisce la rete di strade principali per i pescatori di quella costa e per i camion degli acquirenti di pesce e frutti di mare che, per ovvi motivi, non possono correre il rischio di insabbiarsi nel limo.

In venti anni di esperienza, abbiamo scelto le sezioni più sicure di questa rete e, con il nostro Road Book, abbiamo guidato, senza problemi, i nostri clienti, in innumerevoli You Drive. E qual è il segreto? Basta rimanere sempre sulla pista e seguire le istruzioni indicate nel Road Book.

UNLEASH YOUR

SPIRIT OF ADVENTURE

© 2014 by BAJA CALIFORNIA ADVENTURE. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Clean
  • Trip Advisor App Icon
  • Google Clean